Il Liberty di Palermo
iscritto nel Réseau Art Nouveau Network
Sulla scorta dell’intenso programma di attività curate da La linea della palma, nel contesto del Progetto GreenLab di Legambiente Sicilia, che hanno contribuito a delineare “L’itinerario Liberty” palermitano
Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata anche quella. Il Liberty di Palermo è iscritto nel Réseau Art Nouveau Network, Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.
Questo importante risultato, ulteriore riconoscimento culturale per la città, è stato raggiunto anche grazie alle attività svolte nel contesto del recentemente concluso Progetto GreenLab, attuato da Legambiente Sicilia con il contributo di Fondazione con il Sud, di cui La linea della palma è stata partner. E proprio l’iscrizione nel RANN era uno degli obiettivi dell’azione, con la finalità di organizzare e valorizzare le evidenze di questo specifico patrimonio culturale che, insieme a tanti altri, rende Palermo unica e meravigliosa.
È un’occasione da festeggiare. Magari con un “Aperitivo Liberty“, che si svolgerà venerdì 10 giugno 2022, alle ore 19:00, presso il suggestivo Stand Florio, in via Messina Marine, 40 a Palermo.